Cateno De Luca invita Renato Accorinti per un confronto pubblico, ma a Palazzo Zanca l’ex sindaco non c’è. Il faccia a faccia era previsto per oggi nella sede del Comune di Messina ma l’ex sindaco, come già da tempo aveva preannunciato, non si è presentato.
E allora l’attuale primo cittadino va all’attacco: “Che vergogna. La giunta Accorinti non si è presentata al confronto con me e la mia Giunta. Da oltre un mese avevamo fissato la data ma evidentemente questi personaggi sono stati paralizzati dalla vergogna e dalla consapevolezza di aver dato il colpo di grazia alla città. Da oggi non risponderemo più alle provocazioni di questi personaggi in cerca di autore perché non hanno alcun titolo a disquisire delle problematiche della città. Nella vita tutti possiamo sbagliare ma non è consentito a nessuno di comportarsi da vigliacchi e da mistificatori”.
“Il confronto – continua De Luca – era stato fissato oltre un mese fa tra l’operato di De Luca e chi lo ha preceduto in questo palazzo, ovvero la Giunta Accorinti che aveva governato Messina dal 2013 al 2018. Accorinti e la sua Giunta sono stati bocciati ma ci hanno attaccati. Al momento di confrontarsi sono spariti, non si sono presentati. Si preparino per le prossime elezioni, per riconquistare la città ma ora abbiano la bontà di tacere e farci lavorare. In questo palazzo c’era malagestio ed in parte ancora c’è, siamo a buon punto con il repulisti. Il sindaco ex sindaco non è presente qui perché non ha mai capito nulla di cosa è successo in quei 5 anni, era impegnato a coltivare la sua ideologia e il suo tentativo di fanatismo istituzionale”.