Condividi

Deficit strutturale comune di Palermo: “L’assessore al Bilancio fa sapere di essere in ferie”. Insorgono le opposizioni

giovedì 8 Agosto 2019
palazzo-delle-aquile

Sabrina FigucciaMentre in Consiglio Comunale si discute di consuntivo, riequilibrio dei conti e della grave situazione finanziaria del Comune di Palermo, l’assessore al bilancio Roberto D’Agostino fa sapere di essere in ferie, proprio qualche ora dopo aver rilasciato interviste alla stampa”, ad affermarlo Sabrina Figuccia, consigliere comunale dell’Udc di Palermo, che prosegue: “Siamo ormai arrivati alla frutta, se in un momento così delicato per le casse del Comune, l’attore principale pensa al mare e alla spiaggia invece di affrontare una crisi che potrebbe mandare a gambe all’aria i conti del Comune, con devastanti effetti sia per i cittadini palermitani che per i dipendenti”.

D’Agostino afferma che sta studiando la situazione, ma anche un bambino capirebbe perfettamente che adesso l’emergenza è trovare immediatamente questi 10 milioni di euro che la Rap vuole per sostenere le spese straordinarie per il trasporto dei rifiuti in mezza Sicilia dopo la chiusura di Bellolampo” – aggiunge la Figuccia che conclude – “D’Agostino non scappi e venga a riferire al Consiglio Comunale le soluzioni che da troppo tempo la città attende”.

FERRANDELLI AL TELEFONOTrovo davvero scandaloso che mentre noi delle opposizioni pensiamo di dover convocare il consiglio ogni giorno al fine di porre rimedio agli squilibri economici e poter aggiornare i piani industriali e i contratti di servizio delle aziende, il titolare dell’assessorato alle finanze pensi addirittura di andare in vacanza in concomitanza anche con una riunione voluta fortemente dalle opposizioni alla presenza del segretario generale, per poter definire il percorso che porti alle stabilizzazioni dei lavoratori precari del Comune di Palermo. Un’occasione in cui il titolare dell’assessorato all’economia dovrebbe essere presente“, afferma Fabrizio Ferrandelli, membro della segreteria nazionale di Più Europa.

Stimo Roberto D’Agostino – conclude Ferrandelli – gli riconosco competenze, ma chi fa una scelta al servizio della città deve mettere la propria vita personale al secondo posto“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.