Condividi

Delfini sotto stress: alle Hawaii scatta il divieto di avvicinamento per gli umani

sabato 2 Ottobre 2021

Dal 28 ottobre 2021 alle Hawaii sarà vietato nuotare, avvicinarsi troppo o rimanere entro 45,7 metri di distanza dai delfini stenella dal lungo rostro (Stenella longirostris), entro due miglia nautiche dalle principali isole. Ad affermare è stata la National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) degli Stati Uniti.

Come tutti gli animali, i delfini hawaiani hanno bisogno di riposo – spiegato la NOAA in una nota -. I delfini sono mangiatori notturni che svolgono comportamenti di riposo critici durante il giorno mentre si trovano in aree sicure e vicine alla costacomprese tutte le barche, canoe, droni o qualsiasi altro mezzo“.

La NOAA evidenzia che “L’esposizione cronica alle attività umane nel loro habitat essenziale diurno può mettere a rischio le popolazioni residenti“.

Oltre a questo divieto, la National Oceanic and Atmospheric Administration ha proposto anche una norma per stabilire le chiusure temporali di cinque aree di riposo di questi mammiferi  in cui sarebbe vietato l’ingresso dei visitatori umani tra le 6:00 e le 15:00.

Abbiamo stabilito che sono necessarie normative aggiuntive per proteggere le stenelle hawaiane da attività che provocano molestie e altre forme di disturbo”, ha dichiarato infine la NOAA.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.