Condividi

Al via bonus animali domestici 2021: novità e beneficiari

sabato 13 Novembre 2021

E’ partito anche quest’anno il bonus per gli animali domestici 2021, confermato dalla legge di bilancio. Una buona notizia per gli italiani, popolo sempre più pet-friendly. Se già da prima molte famiglie avevano scelto di tenere un cucciolo in casa propria, dopo il lock-down si è registrato un boom di adozioni non indifferenti, sia di cani che di gatti, e complice sicuramente la dura solitudine sperimentata a causa del Covid 19.

Ma è chiaro che avere un animale significa prendersene cura, e i costi ci sono. Proprio per questo, la notizia di un’agevolazione economica è stata molto gradita, che consiste nella detrazione fiscale fino al 19 % delle spese di cui ci si fa carico per il nostro amico a quattro zampe. Detraibili rimangono le visite veterinarie, gli interventi e i farmaci per il sostegno delle cure.

La novità è che la somma detraibile dal totale della somma è passata da 500 a 550, ha conosciuto quindi un piccolo aumento. Per accedere al bonus bisogna essere cittadini italiani e vivere su territorio italiano. I pagamenti devono essere tracciabili e bisogna dimostrare di essere comunque i proprietari legali dell’animale.

Per i cani quindi bisogna portare le certificazione dell’anagrafe canina e i microchip, per i gatti basta il certificato d’acquisto e il microchip se impiantato.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.