Condividi
Il fatto

Devastazione durante il corteo del 17 maggio, arrestato a Catania il terzo indagato: era fuggito in Francia

domenica 30 Novembre 2025

La Polizia di Stato ha arrestato a Catania il terzo soggetto destinatario dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Catania su richiesta della locale Procura Distrettuale. Ad eseguire il provvedimento sono stati gli agenti della Digos della Questura etnea.

Si tratta di un giovane del 2004 che, come era stato già evidenziato, si trovava all’ estero, in Francia, e per il quale era stato emesso mandato di cattura europeo. Anche nei suoi confronti era stata chiesta dal Gip la misura della custodia cautelare in carcere per il reato di devastazione in concorso con altri per i gravi episodi di violenza avvenuti nel corso della manifestazione dello scorso 17 maggio. Anche lui catanese, il giovane ha precedenti specifici per resistenza e oltraggio.

A distanza di una settimana dalla notifica del provvedimento agli altri soggetti il 21enne è rientrato a Catania, dove i poliziotti della Digos della Questura di Catania lo hanno tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “Agricoltura comparto che deve essere aiutato. Invito tutti i deputati a recepire il grido della Coldiretti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars sulla manifestazione di Coldiretti Sicilia a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it