Condividi

“Di maggio in maggio”, all’Ordine dei giornalisti un convegno su “Amore e Odio: miscuglio criminale”

giovedì 1 Giugno 2017

PALERMO – Prosegue “Di maggio in maggio”, la rassegna di eventi promossa dall’Associazione Flavio Beninati, presieduta da Carla Garofalo, dedicata al libro e alla lettura, ma anche a mostre, conferenze e a molte altre iniziative culturali. Il tema dell’edizione 2017 è dedicato alle relazioni d’amore: si approfondisce l’argomento, sottolineando come siano mutate nel tempo, dando spazio talvolta a dinamiche di egoismo, narcisismo e prevaricazione, che trasformano i rapporti  d’amore e familiari in azioni mostruose.

“Di Maggio in maggio” sabato 3 giugno, alle 16,30, si sposta nella sede dell’Ordine dei Giornalisti della Sicilia, con il quarto convegno sul tema “Amore e Odio: miscuglio criminale”: si parlerà del fenomeno del femminicidio, tra informazione e deontologia professionale. Insieme alla presidente dell’associazione, Carla Garofalo, intervengono il presidente dell’Ordine dei Giornalisti Riccardo Arena, le giornaliste Teresa Di Fresco(‘La deontologia del linguaggio giornalistico’), Maria Giambruno (‘Convenzione di Istanbul e linguaggio non discriminatorio’), la sociologa della comunicazione Graziella Priulla (‘Violenza e media’), l’assessore regionale alla Famiglia Carmencita Mangano. Modera Franco Nicastro, consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti. La partecipazione attribuirà anche cinque crediti deontologici per i giornalisti che ne abbiano fatto richiesta. Ingresso libero.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.