Condividi

“Di maggio in maggio”, martedì 16 maggio convegno sulle “Relazioni pericolose”

lunedì 15 Maggio 2017

Entra nel vivo “Di maggio in maggio”, la rassegna di eventi promossa dall’Associazione Flavio Beninati, presieduta da Carla Garofalo, dedicata al libro e alla lettura, ma anche a mostre, conferenze e a molte altre iniziative culturali. Il tema dell’edizione 2017 è dedicato alle relazioni d’amore: si approfondirà l’argomento, sottolineando come siano mutate nel tempo, dando spazio talvolta a dinamiche di egoismo, narcisismo e prevaricazione, che trasformano i rapporti  d’amore e familiari in azioni mostruose.

Domani, martedì 16 maggio, alle 15, presso l’aula magna della Corte d’appello di Palermo, è in programma il secondo convegno giuridico del ciclo “Di amore e di violenza” sul tema “Relazioni Pericolose”: si discuterà dell’evoluzione normativa nella legislazione penale.

Saranno presenti il presidente dell’Ordine degli avvocati Francesco Greco; la presidente dell’associazione, avvocato Carla Garofalo; Rino Messina, già presidente del Tribunale militare di Palermo; il senatore Silvio Coco, già pm a Palermo; il sostituto procuratore generale presso la Corte d’Appello, Mirella Agliastro; l’avvocato Giovanna Marotta; il professore Giuseppe Di Chiara, docente di Diritto processuale presso l’Ateneo di Palermo, la giornalista Elvira Terranova; Paola Di Simone, direttore tecnico capo polizia di Stato della Scientifica; l’avvocato Valentina Picciotto; l’attrice Stefania Blandeburgo. Ingresso libero.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La risoluzione del comitato regionale della DC a Modica: il messaggio a Schifani su riforme e futuro della Giunta CLICCA PER IL VIDEO

Il coordinamento regionale riunito a Modica ha ribadito le priorità del partito da portare avanti in Regione. I punti programmatici.

BarSicilia

A Bar Sicilia Cuffaro tira dritto: “Senza la Dc il centrodestra perde. Siamo leali, ma autonomi nelle nostre scelte” CLICCA PER IL VIDEO

Il file rouge del dibattito si è concentrato sull’importanza del ruolo svolto dalla Balena bianca in Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.