Condividi

Diciannove anni fa moriva Nicolino Billitteri, Apprendi: “Risarcire la famiglia”

lunedì 27 Agosto 2018
Pino Apprendi

Diciannove anni fa moriva il vigile del fuoco Nicolino Billitteri e Pino Apprendi, ex deputato dell’Ars e vigile del fuoco in pensione ne ricorda l’impegno.

Da quel tragico 27 agosto 1999 – dice – sono passati 19 anni  quando nell’incendio nel negozio di giocattoli Licata, in piazza Generale Cascino, durante le operazioni di spegnimento, perse la vita il vigile del fuoco Nicolino Billitteri e tanti altri colleghi rimasero feriti”.

“Un incendio doloso confermato dalle condanne in Cassazione. Ancora a distanza di tanti anni, malgrado le condanne penali della Suprema Corte, la famiglia, la moglie Letizia Ferrara  e i tre figli, allora minorenni, non hanno avuto il risarcimento dai condannati”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it