Condividi
L'anniversario

Dieci anni di Mattarella al Quirinale, Schifani: “Guida saggia, Sicilia orgogliosa del suo concittadino”

venerdì 31 Gennaio 2025
Renato Schifani

In occasione del decimo anniversario dell’inizio del mandato del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, desidero esprimere, a nome personale e di tutti i siciliani, i più sinceri auguri per questo importante traguardo istituzionale. Il presidente Mattarella ha interpretato con straordinario equilibrio e dedizione il ruolo di garante della nostra Carta costituzionale, svolgendo la funzione di arbitro super partes con autorevolezza, saggezza e senso dello Stato. In questi dieci anni, la sua guida ha rappresentato un faro di stabilità per il Paese, in momenti di grande complessità e trasformazione“. Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.

La Sicilia – aggiunge il governatore – è orgogliosa del suo illustre concittadino, che ha onorato con il suo operato i valori della Repubblica e delle istituzioni democratiche. Con rinnovata stima e gratitudine, gli rivolgiamo i nostri migliori auguri per il proseguimento del suo impegno al servizio dell’Italia“.

“Nella vita di un politico non tutte le decisioni sono felici. Occorre avere un minimo di onestà intellettuale per riconoscerlo. Ebbene, avere votato per Mattarella al Quirinale è una delle scelte politiche di cui vado fiero. Mattarella ha affrontato momenti difficili per la vita democratica delle istituzioni e lo ha fatto con grande sensibilità e con grande rispetto per la nostra democrazia. E’ stato ed è un intelligente custode del nostro testo costituzionale e per questo suo ruolo ogni italiano gli deve gratitudine. Auguri Presidente e grazie”. Ha detto Saverio Romano coordinatore politico di Noi Moderati.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.