Condividi

Flop differenziata in centro. Il presidente dell’VIII Cirscoscrizione: “Un sistema al collasso”

domenica 15 Aprile 2018
marco-frasca-polara

“Siamo sommersi dai rifiuti, e ogni giorno è peggio”. Lo denuncia Marco Frasca Polara presidente dell’VIII circoscrizione, interessata dall’avvio del nuovo servizio “porta a porta” della raccolta differenziata avviata in alcune zone del centro-città di Palermo.

Frasca Polara osserva come “La percentuale di rifiuti che viene differenziata in questa nuova area è ridicola, la stragrande maggioranza dei rifiuti viene buttata ogni giorno per strada senza controlli né sanzioni da parte della polizia municipale. Gli incivili agiscono indisturbati, mentre molti cittadini che rispettano le regole lamentano il mancato rispetto dei turni da parte della Rap”.

“E’ un sistema al collasso – afferma il presidente dell’Ottava Circoscrizione – il Comune non prende provvedimenti”. Frasca Polara, infine, il quale mette in evidenza come “la macchina organizzativa, nonostante i tanti mesi a disposizione intercorsi tra uno step e l’altro, non ha funzionato al meglio, visto che tanti esercenti e condomini lamentano la mancata consegna dei bidoni carrellati”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.