Martedì 1 dicembre alle ore 17.30, si terrà il secondo incontro de i “Martedì della Camera” degli Avvocati Tributaristi di Palermo.
Il seminario avrà ad oggetto il tema “Diritto di difesa e gestione delle udienze tributarie nella fase emergenziale” e si terrà in video conferenza sulla piattaforma zoom ( ID riunione 873 2210 0465 – Passcode 000356). Dopo la presentazione e i saluti del Presidente della Camera Angelo Cuva, del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Palermo Giovanni Immordino, del Componente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria Francesco Lucifora e del Presidente della Camera di Catania Giuseppe Sapienza, interverranno: Daniele Vitello, Presidente della Camera di Agrigento, Giovanni Liguori, V. Presidente Sezione Commissione Tributaria Provinciale di Palermo e Rosario Calì, Cassazionista della Camera di Palermo. Introduce e modera Giuseppe Giamportone, Consigliere della Camera di Palermo.
“Il seminario – afferma il presidente della CAT di Palermo Angelo Cuva – vuole affrontare le gravi problematiche connesse alla normativa emergenziale in materia di giustizia tributaria e alla dotazione tecnologica delle Commissioni Tributarie che hanno determinato l’adozione di provvedimenti disparati dei Presidenti che disciplinano in modo diverso la gestione delle udienze a seconda delle condizioni operative della singola sede locale, incidendo in tal modo sul diritto di difesa del contribuente“.