Condividi
La dichiarazione

Discarica di Mazzarrà, Galluzzo replica al sindaco: “Urge un protocollo d’intesa antimafia”

martedì 2 Luglio 2024
Pino Galluzzo

La mia proposta di dare vita a un protocollo d’intesa antimafia sulla discarica di Mazzarrà ha l’obiettivo principale di garantire la sicurezza dei cittadini, messa a repentaglio da gravi crimini ambientali come il recente incendio doloso. Stupisce, pertanto, la reiterata contrarietà del sindaco Carmelo Pietrafitta, il quale mi accusa ingiustamente di volere criminalizzare una intera comunità“. Sono queste le parole del deputato di Fratelli d’Italia Pino Galluzzo, che ha replicato al sindaco Carmelo Pietrafitta dopo l’incendio alla discarica di Mazzarrà.

Inoltre – prosegue Galluzzo – il fatto che la discarica è chiusa da anni non significa certo che quell’area non sia sempre al centro di interessi illegali di probabile origine mafiosa. Proprio per questo la costituzione di un protocollo antimafia tra istituzioni e forze dell’Ordine certamente costituirebbe un importante contributo in difesa sia della legalità che del diritto alla salute dei residenti del comprensorio, tramite la concertazione di misure per mettere in sicurezza e sorvegliare la discarica“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Vitrano: “Norma sugli export manager in dirittura d’arrivo, sui Consorzi scioglieremo gli ultimi nodi” CLICCA PER IL VIDEO

Negli studi de ilSicilia.it Gaspare Vitrano ha svelato i primi temi al vaglio della commissione Attività produttive

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.