Condividi
La dichiarazione

Discarica di Mazzarrà, Galluzzo replica al sindaco: “Urge un protocollo d’intesa antimafia”

martedì 2 Luglio 2024
Pino Galluzzo

La mia proposta di dare vita a un protocollo d’intesa antimafia sulla discarica di Mazzarrà ha l’obiettivo principale di garantire la sicurezza dei cittadini, messa a repentaglio da gravi crimini ambientali come il recente incendio doloso. Stupisce, pertanto, la reiterata contrarietà del sindaco Carmelo Pietrafitta, il quale mi accusa ingiustamente di volere criminalizzare una intera comunità“. Sono queste le parole del deputato di Fratelli d’Italia Pino Galluzzo, che ha replicato al sindaco Carmelo Pietrafitta dopo l’incendio alla discarica di Mazzarrà.

Inoltre – prosegue Galluzzo – il fatto che la discarica è chiusa da anni non significa certo che quell’area non sia sempre al centro di interessi illegali di probabile origine mafiosa. Proprio per questo la costituzione di un protocollo antimafia tra istituzioni e forze dell’Ordine certamente costituirebbe un importante contributo in difesa sia della legalità che del diritto alla salute dei residenti del comprensorio, tramite la concertazione di misure per mettere in sicurezza e sorvegliare la discarica“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.