Condividi
Interlocuzione con il Genio Civile

Barcellona (Me), Pino Galluzzo: “Buone notizie sul bypass del Ponte del Mela”

mercoledì 10 Maggio 2023

“Questa mattina ho ricevuto comunicazione da parte del Genio civile di Messina che tutti i pareri per la realizzazione del bypass del Ponte Mela sono stati acquisiti positivamente e che la ditta incaricata dei lavori sta già reperendo i materiali per la costruzione”. Ad annunciarlo è il parlamentare regionale di Fratelli d’Italia, Pino Galluzzo, al termine dell’interlocuzione avvenuta col capo del Genio Civile di Messina, Nicola Alleruzzo. «Come promesso- prosegue Galluzzo- seguirò passo dopo passo tutto l’iter per tenere informati i cittadini sugli sviluppi dei lavori».

Inoltre, il parlamentare regionale ha aggiunto: «Come da mia richiesta formulata nei giorni scorsi al presidente del Cas, Filippo Nasca, e all’assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Aricò, lo stesso presidente Nasca mi ha comunicato che è stata esitata dal Consorzio Autostrade Siciliane la richiesta al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per l’esenzione del pedaggio della tratta autostradale Milazzo-Barcellona e viceversa per l’intero periodo relativo all’esecuzione dei lavori sul Ponte Mela».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.