Condividi

Distretto Pesca sulla crisi del settore: “Grazie Regione, finalmente una prima concreta risposta”

venerdì 10 Aprile 2020

“Raccogliendo l’allarme, che anche il Distretto della Pesca aveva evidenziato nei giorni scorsi, in merito alla difficile situazione dell’intera filiera del pescato, il Governo Regionale, dichiarando lo stato di crisi per l’agricoltura, l’agroalimentare, ittico e agrituristico, ha dato una prima risposta significativa alla grande crisi determinata dal Covid-19”.

Lo sostiene oggi il Presidente del Distretto della Pesca, Nino Carlino, che ringrazia il Presidente della Regione Nello Musumeci e l’Assessore per l’Agricoltura e la Pesca, Edy Bandiera, per questo atto che mostra chiaramente la gravità della situazione per imprese e lavoratori della filiera della pesca, per i quali è necessaria un’accelerazione delle procedure per ottenere provvedimenti immediati di sostegno.

“La dichiarazione dello stato di crisi – continua il Presidente Carlino – costituisce il presupposto necessario per l’ottenimento, ci si augura in tempi brevissimi, di concreti interventi finalizzati alla ripresa economica dei pescatori, di chi in Sicilia si occupa della commercializzazione e della trasformazione del pescato, e dell’intero sistema agroalimentare”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “Agricoltura comparto che deve essere aiutato. Invito tutti i deputati a recepire il grido della Coldiretti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars sulla manifestazione di Coldiretti Sicilia a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it