Condividi
Disposto il sequestro preventivo

Distributore di carburante intestato a prestanome di due clan: cinque indagati nel Messinese

martedì 2 Dicembre 2025
Cinque misure cautelari per trasferimento fraudolento di valori e il sequestro di beni e denaro per 250mila euro. Sono le operazioni eseguite a Messina dalla Guardia di finanza, coordinata dalla Dda.
Due delle persone indagate sono finite ai domiciliari, le altre sono state raggiunte dalla misura interdittiva della sospensione dall’esercizio dell’attività imprenditoriale.
Disposto il sequestro preventivo di una stazione di servizio, con bar e rivendita di tabacchi. Gli illeciti risultano commessi dal febbraio 2022 all’agosto 2023 a Tortorici, nel Messinese, dove si trovano le ditte oggetto di sequestro.
Dall’analisi di molteplici contratti, due degli indagati risultavano aver “schermato”, attraverso prestanomi, la titolarità dell’ impianto di distribuzione di carburanti. I due fanno parte di due diverse organizzazioni criminali: il clan dei Bontempo-Scavo e Santapola-Brunetto.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “Agricoltura comparto che deve essere aiutato. Invito tutti i deputati a recepire il grido della Coldiretti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars sulla manifestazione di Coldiretti Sicilia a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it