Guarda il video in alto
Una convention sul mare di Cefalù quella del movimento del governatore Musumeci. Tanti i temi trattati durante la giornata di incontri e tavoli politici.Il tema principale? La scelta d’obbligo di una federazione con un partito nazionale. Ma il governatore non ha fretta.
“Noi siamo un movimento regionale collegato nel centro destra, siamo una forza politica con 9400 iscritti e 140mila voti. Sappiamo bene cosa siamo. Ci federeremo e questo lo deciderà la base del movimento. Ci federemo all’interno di un soggetto nazionale perché è giusto che anche il nostro movimento abbia una parte attiva nelle scelte per l’Europa e l’Italia”. Ha affermato Musumeci a IlSicilia.it
Il governatore apre una piccola parentesi in merito alle braccia aperte di Matteo Salvini nei confronti del partito del governatore: “Abbiamo raccolto con grande interesse all’appello lanciato da Salvini, ma ancora non abbiamo deciso con chi federarci. Siamo carne, siamo pesce, siamo un movimento molto legato al territorio, però, è giusto che alle europee e alle politiche ci sia ancora libertà di voto. E’ giusto che ognuno si assuma le proprie responsabilità”.