Condividi

#DiventeràBellissima elegge la direzione regionale: “Un errore abolire le Province”

domenica 5 Maggio 2019

Restituire alle Province il loro ruolo istituzionale. Averle abrogate, da parte del centrosinistra alleato coi grillini, ha provocato solo la distruzione delle strade in Sicilia e l’abbandono dell’edilizia scolastica superiore“. E’ uno dei messaggi lanciati da #DiventeràBellissima, il movimento che fa capo al presidente della Regione Nello Musumeci, che ha riunito a Pergusa la sua assemblea generale, presieduta da Giuseppe Catania e apertasi con la relazione del coordinatore regionale Gino Ioppolo.

Nel corso dell’ampio dibattito, al quale hanno partecipato numerosi amministratori, i cinque deputati all’Ars Alessandro Aricò, Giorgio Assenza, Pino Galluzzo, Giusy Savarino e Giuseppe Zitelli e l’assessore alla Salute Ruggero Razza, è stata ribadita la “neutralità” del movimento alle prossime elezioni europee (decisa dal congresso del febbraio scorso) e “la volontà di continuare a lavorare per un centrodestra unito e coeso, piu’ attento alle esigenze della gente che agli egoismi dei singoli”.

Le conclusioni sono state affidate al presidente Nello Musumeci, con un lungo excursus delle iniziative avviate dal governo regionale in questi 15 mesi: “In cinque anni – ha detto il Givernatore – cambieremo questa Regione, questo e’ l’impegno che ho assunto con i siciliani. E non ci fermeremo di fronte alla cinica demagogia degli avversari e alla esasperante lentezza di certa burocrazia. La ricreazione e’ finita per tutti, e’ tempo di voltare pagina e guardare con fiducia ai nostri giovani“.

L’assemblea ha quindi eletto la direzione regionale di #DiventeràBellissima e deliberato la celebrazione dei congressi cittadini e di quello giovanile, previsto per la fine di giugno.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.