Un uomo di 44 anni, di origini marocchine, è stato allontanato da casa perché, secondo l’accusa, avrebbe picchiato e violentato la compagna. Il provvedimento del tribunale di Palermo è stato notificato dalla polizia di Stato.
Le indagini, condotte dagli agenti in servizio presso la sezione di Polizia Giudiziaria presso il Tribunale per i minorenni, hanno consentito di ricostruire un inquietante scenario di violenza domestica.
La vittima avrebbe confidato agli investigatori di essere stata colpita con pugni e schiaffi, che il marito le avrebbe proibito di uscire, avrebbe controllato le sue telefonate, l’avrebbe offesa e minacciata di farla a pezzi.
La donna avrebbe anche riferito che da alcuni anni, stando alla sua versione dei fatti, il compagno si sarebbe dato all’alcool costringendola a subire atti sessuali.
Circostanze queste confermate anche dai vicini e dai conoscenti ai quali non era sfuggito come, in più di un’occasione, avrebbe mostrato dei lividi sul corpo e gli occhi tumefatti.
La donna e le figlie sono adesso in una comunità protetta. L’uomo è stato allontanato da casa e non potrà’ avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla compagna.