Condividi

Dl agosto: prorogato di 18 mesi lo stato di emergenza per i comuni catanesi colpiti dal sisma del 2018

lunedì 17 Agosto 2020
terremoto

“L’articolo 57 del Decreto agosto prevede la proroga fino al 31 dicembre 2021 dello stato di emergenze per i comuni catanesi colpiti dal sisma del 2018, con conseguente incremento del relativo Fondo per le emergenze nazionali“. Lo afferma la deputata catanese del M5s Maria Laura Paxia, sottolineando che “con questa decisione le zone etnee colpite dal terremoto di Santo Stefano, continueranno ad avere una serie di agevolazioni e l’opportunità di risorse ulteriori per la ricostruzione e la messa in sicurezza degli edifici“.

“Il Governo – aggiunge – si dimostra, ancora una volta, attento alle esigenze del nostro territorio. Ho sempre fatto in modo di tenere alta l’attenzione, seguendo in prima linea l’evoluzione della situazione nel post terremoto e ho portato avanti delle iniziative per tutelare queste comunità: ad esempio, nel novembre 2019 ho fatto in modo – conclude Paxia – di inserire nel DL sisma anche i comuni catanesi, visto che il testo originario coinvolgeva solo le zone del Centro Italia colpite da eventi calamitosi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.