Condividi

Dopo l’alluvione a Letojanni arriva l’assessore Croce

mercoledì 30 Novembre 2016
L’assessore regionale al Territorio ed Ambiente, Maurizio Croce, si recherà stamattina a Letojanni, nella cittadina ionica flagellata dal nubifragio abbattutosi venerdì scorso sulla zona ionica. Croce andrà in municipio per fare il punto della situazione e vedrà i luoghi del disastro insieme al sindaco Alessandro Costa. Letojanni è uno dei centri abitati dell’isola ai quali è stato riconosciuto dal Governo regionale lo stato di calamità. Ed è proprio in questo territorio che si è pagato il prezzo più alto alla furia del maltempo, che ha stroncato la vita del 74enne Roberto Saccà.

Il cadavere dell’imprenditore, titolare di un negozio di articoli sportivi sul lungomare di Letojanni, è stato rinvenuto lunedì sera nelle acque antistanti la baia di Isola Bella a Taormina. Nella mattinata di martedì è avvenuto all’obitorio del Policlinico di Messina il riconoscimento della salma da parte dei familiari di Saccà ed in particolare è stata la moglie Pina a confermare che purtroppo si trattava proprio dell’uomo disperso dal pomeriggio di venerdì scorso.

Il sindaco Costa ha evidenziato la gravità della situazione e ha per questo richiesto la visita dell’assessore Croce. Il comune di Letojannial fine di operare una prima stima indicativa dei danni subiti durante l’alluvione che ha colpita la cittadina il 25 novembre”, ha invitato “i privati e i titolari di attività produttive a compilare gli appositi moduli”, scaricabili sul sito del comune o ritirabili presso l’Urp, e a consegnarli al protocollo municipale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.