Condividi

Droga, colpo a organizzazione di spacciatori a Palermo: 7 i condannati

mercoledì 29 Settembre 2021

Il gup di Palermo Simone Alecci ha condannato i componenti di un’organizzazione di spacciatori di droga che faceva capo ai boss alla zona di Corso Calatafimi e Pagliarelli, a Palermo, finiti in carcere nel corso dell’operazione dei carabinieri denominata Eride. La pena più pesante, 20 anni, è stata inflitta al boss Filippo Annatelli.

Le altre condanne in abbreviato: Salvatore Mirino (14 anni), Giuseppe Massa (12 anni), Giovanni Granatelli (9 anni), Paolo Correnti (11 anni e 8 mesi), Ferdinando Giardina (2 anni, ma è caduta l’ipotesi che facesse dell’associazione a delinquere per l’imputato difeso dagli avvocati Antonio Turrisi e Stefano Santoro), Francesco Li Vigni (11 anni e 8 mesi), Mattia Cinà. Gli imputati furono tutti arrestati in un blitz dei carabinieri nel luglio 2020.

Sono stati assolti Enrico Scalavino, ritenuto nel corso delle indagini il braccio destro di Annatelli (difeso dagli avvocati Tommaso De Lisi e Michele Giovinco, per lui la richiesta era di 20 anni di carcere), Vincenzo Cascio (difeso dagli avvocati Antonio Turrisi e Antonino Pisciotta), Andrea Mattia Cinà (avvocato Matteo La Barbera).

Gli assolti sono stati immediatamente scarcerati. Le indagini furono coordinate dal procuratore aggiunto Salvatore De Luca e dai sostituti Dario Scaletta e Federica La Chioma.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.