Condividi
I controlli

Droga e pistola in auto: arresti e denunce nel Palermitano

venerdì 15 Marzo 2024
foto d'archivio

I carabinieri della compagnia di Partinico, con il nucleo cinofili di Palermo Villagrazia, hanno arrestato un 30enne e denunciato tre uomini di 21, 29 e 53 anni. I controlli sono stati eseguiti tra Montelepre e Borgetto. Il giovane di Montelepre di 30 anni è stato arrestato con l’accusa di spaccio per trovato in possesso di dosi di cocaina e hashish già confezionate.

Il giovane di 21 anni è stato denunciato perché circolava con una pistola a pallini simile ad un arma in dotazione delle forze dell’ordine è stato segnalato in prefettura per assuntore di droghe. Un terzo uomo di 53 anni è stato denunciato perché circolava con un tasso alcolemico altissimo, 3,4 grammi per litro. Il limite è di 0,5. Infine il giovane di 29 è stato denunciato perché aveva in auto una paletta segnaletica della polizia locale di Borgetto.

Durante i controlli sono state elevate sanzioni per 4 mila euro, sequestrati tre mezzi e ritirate 2 patenti di guida.

È doveroso rilevare che gli indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente, e che la loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.