Condividi

Droga fra Catania e Caltagirone, blitz all’alba: 24 misure cautelari

giovedì 23 Gennaio 2020
carabinieri
foto di repertorio

Catania e Caltagirone, ma anche Ramacca, Militello in Val di Catania e Licodia Eubea. Era vasto il territorio su cui operava un’organizzazione criminale dedita allo spaccio di droga.

Stamattina all’alba Carabinieri del comando provinciale di Catania hanno eseguito, in città e in provincia, un’ordinanza di custodia emessa dal Gip nei confronti di 24 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di spaccio di sostanze stupefacenti, cocaina, hashish e marijuana.

Nell’operazione, denominata Cursor, che interessa, appunto, anche i comuni di Caltagirone, Ramacca, Militello in Val di Catania e Licodia Eubea, sono stati impegnati oltre cento carabinieri supportati da militari dell’Arma dalla Compagnia di Intervento Operativo del XII° Reggimento “Sicilia”, dal Nucleo Cinofili di Nicolosi e dal 12° Nucleo Elicotteri.

In carcere sono finiti: Salvatore Basile, 31 anni; Alfredo Blancato, 36 anni; Gianluca Munzone, 34 anni; Ivan Di Benedetto, 29 anni; Antonino Fichera, 27 anni; Giovanni Indovino, 26 anni; Giuseppe Costa Cardone, 48 anni.

Agli arresti domiciliari: Innocenzo Floridia, 40 anni; Giovanni Crisafulli, 42 anni; Giuseppe Russo, 40 anni; Fabio Fortunato, 34 anni; Emanuele Giordano, 38 anni; Andrea Scarfia, 35 anni; Salvatore Privitera, 63 anni.

In obbligo di dimora, invece: Giuseppe Di Stefano, 30 anni; Christian Savatteri, 30 anni; Alberto Tabbì, 35 anni; Valter Hoxha, 28 anni.

Mentre, in obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria: Carlo Guerrera, 37 anni; Calogero Ficarra, 41 anni; Giovanni Carmelo Cosenza, 28 anni; Francesco Savoca, 34 anni; Daniele Liggieri, 29 anni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.