Condividi

Due giornalisti a giudizio, la Procura: “È falso in atto pubblico”

domenica 28 Ottobre 2018

La Procura di Cuneo ha emesso un decreto di citazione diretta a giudizio per falso in atto pubblico per i giornalisti Ignazio De Luca e Pietro Agen, di Confcommercio di Catania, per presunte irregolarità nell’iscrizione del cronista all’elenco pubblicisti dell’Ordine del Piemonte.

Lo rende noto l’avvocato Antonio Fiumefreddo, ex presidente di Riscossione Sicilia, che aveva presentato una denuncia e che è parte lesa nel procedimento. Nell’atto di citazione, firmato dal pm Francesca Lombardi, si contesta a De Luca, nel 2015, di “dichiarare falsamente di essere residente in Roburent” e a Agen di “averlo autorizzato a usure gratuitamente l’immobile di sua proprietà” per “agevolarne il trasferimento di residenza“.

A De Luca, inoltre, la procura di Cuneo contesta di “avere dichiarato falsamente di non avere riportato condanne penali, rilasciando dichiarazioni non corrispondenti ai dati emergenti dal certificato del casellario giudiziario“. La prima udienza del processo, davanti al giudice monocratico, si terrà il 26 febbraio del 2019.

“Ho presentato una denuncia – afferma Fiumefreddo in una nota – dopo l’ennesimo indegno attacco rivolto alla mia persona e al mio impegno. Esprimo soddisfazione per il lavoro dei magistrati, che hanno ben identificato soggetti e comportamenti precisi, individuandomi come persona offesa perché il danno che ho subito è grave“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.