Condividi

Militare eroe trovato morto: la Procura apre un’inchiesta

domenica 27 Settembre 2020

La procura di Barcellona Pozzo di Gotto (ME) ha aperto un’inchiesta sulla morte di Aurelio Visalli, il sottuffuciale di 40 anni, annegato in mare dopo aver salvato un ragazzino che si era gettato in acqua ieri a Milazzo (ME) pur essendoci onde alte 7 metri.

La procura vuole accertare se al momento del soccorso i militari della Capitaneria erano dotati di tutta l’attrezzatura necessaria. Intanto il corpo del sottuffuciale che si trovava ancora in Capitaneria a Milazzo è stato trasportato al Comune dove è stata allestita una camera ardente per far dare l’ultimo saluto ai colleghi e cittadini.

Uno dei ragazzi soccorsi

“Sono sano e salvo . mentre facevo le capriole in spiaggia, a me al mio amico ci prende in pieno un’onda e mi trascina al largo. Nessuno si è buttato, quindi prima di dire che qualcuno è morto per salvare me…Cazzate“. Lo ha scritto su Facebook uno dei due ragazzini soccorsi in mare dal militare della Guardia Costiera annegato nel salvataggio.

Il post, in cui l’adolescente nega addirittura l’episodio, è stato poi cancellato da FB. Sui social c’è anche un video di uno dei due ragazzi che racconta di essere stato travolto e portato in mare aperto da un’ondata e di essersi salvato da solo riuscendo a tornare a riva.

 

LEGGI ANCHE

Milazzo: disperso in mare militare della Guardia Costiera, ricerche in corso | VIDEO

Tragedia a Milazzo: sottufficiale della Guardia Costiera disperso, trovato il cadavere in mare

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.