Condividi

Due giorni di dibattiti e tavole rotonde sui futuri scenari della medicina territoriale in Sicilia

martedì 21 Marzo 2017

Due giorni di dibattiti e tavole rotonde sui futuri scenari della medicina territoriale in Sicilia. Se ne discuterà il 24 e il 25 marzo a Palermo, in occasione del dodicesimo congresso regionale dei Dialoghi di Palermo Medica “La medicina di famiglia nei futuri scenari della sanità”, organizzato dalla Federazione Italiana dei Medici di medicina generale in Sicilia (Fimmg -Sicilia).

In occasione dell’apertura dei lavori in programma venerdì 24 marzo a partire dalle 15 nell’ hotel La Torre a Mondello saranno presenti il presidente nazionale degli enti di Previdenza dei professionisti Alberto Oliveti, l’assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi, il presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone, il vicepresidente dell’Ars Giuseppe Lupo, la deputata nazionale del PD Teresa Piccione e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

Alle sessioni scientifiche in programma  sabato 25 marzo partecipano il segretario nazionale della FIMMG Silvestro Scotti e il presidente nazionale della SIMG Claudio Cricelli.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.