Condividi

Sospetto caso di malasanità: donna morta dopo due interventi a Palermo

sabato 27 Ottobre 2018
medici

Indagini in corso su un presunto caso di malasanità a Palermo. Una donna di 30 anni, Carmela Megna, è morta stamani dopo due interventi chirurgici ai reni, il primo effettuato nell’ospedale Civico di Palermo, il secondo nella clinica Villa Serena, dove è giunta in condizioni gravi e poi deceduta. Gli agenti di polizia sono intervenuti per raccogliere la denuncia dei familiari.

“La donna è stata operata lo scorso 6 ottobre per un intervento ai reni per rimuovere una cisti. L’intervento è stato eseguito con successo e poi la paziente è stata dimessa l’11 ottobre”, dice Gaetano Monte, direttore sanitario di Villa Serena.

“Dopo alcuni giorni la donna chiama il chirurgo che l’ha operata. Aveva la febbre. Il medico la ospedalizza per tenerla sotto controllo. Questa mattina – aggiunge Monte – è morta improvvisamente. I medici hanno tentato in tutti i modi di rianimarla. Ma quanto successo è stato imponderabile. Guardi le assicuro che abbiamo fatto di tutto per curare la donna”.

Gli agenti di polizia hanno sequestrato le cartelle mediche e la Procura ha disposto l’autopsia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.