Condividi

Due incendi a distanza di poche ore, anziani intossicati

sabato 10 Dicembre 2016

Un incendio si è verificato in un’abitazione in cortile Aloi 24, nella zona Falsomiele di Palermo, dove una presa elettrica è andata in cortocircuito. Nella casa c’erano due signori anziani che stavano dormendo ed, essendosi accorti in ritardo delle fiamme, sono rimasti intossicati. Sono intervenuti sanitari del 118 ed vigili del fuoco, cui si sono aggiunti gli agenti di polizia; le fiamme sono state così placate e i due residenti sono stati soccorsi e messi in salvo. L’appartamento è rimasto però danneggiato dall’incendio.

Ieri sera un altro incendio era divampato in una casa di via degli Emiri dove le fiamme, stavolta, hanno avuto vita dal balcone e stavano per abbracciare l’abitazione. Anche in questo caso due anziani sono rimasti intossicati dalle fiamme che si sono propagate dal balcone e stavano per avvolgere l’abitazione. I primi ad arrivare gli agenti di polizia delle volanti che con alcuni estintori sono riusciti a domare le fiamme.

L’intervento lo hanno completato i pompieri arrivati poco dopo. Anche questa volta i due anziani affumicati sono stati soccorsi dai sanitari del 118.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, presentato programma di pubblica utilità per i detenuti dell’Ucciardone CLICCA PER IL VIDEO

Ridare dignità ai detenuti del carcere Ucciardone di Palermo attraverso il lavoro. E allo stesso tempo gestire il decoro urbano. È questo il senso del protocollo “Mi riscatto per Palermo”

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.