All’interno di un ricco calendario di appuntamenti culturali, venerdì 12 dicembre alle ore 18:30 presso l’Accademia degli Zelanti di Acireale, ascolteremo Paolo Valentino e Lillo Mannino discutere dei conflitti in corso in Europa che hanno destabilizzato le nostre certezze.
Argomento di grande attualità perché dedicato a uno dei temi più urgenti e drammatici del nostro tempo: il crollo dell’ordine internazionale e il diffondersi di nuovi scenari economici e sociali.
L’iniziativa intende offrire un’occasione di riflessione ampia e approfondita su ciò che sta accadendo nel mondo – dalla guerra in Ucraina alle tensioni in Medio Oriente – interrogandosi su come questi eventi stiano ridefinendo equilibri geopolitici, sicurezza internazionale e futuro delle nostre società.
Dialogheranno sul tema: Paolo Valentino, giornalista e analista di politica internazionale, inviato del Corriere della Sera e Lillo Mannino, 85 anni, esperto di geopolitica, più volte Deputato e Senatore della Repubblica e Ministro della Repubblica italiana.
Concluderà Antonino Raspanti, Vescovo della Diocesi di Acireale.



