Condividi
Il calendario

“E’ finita la pace”, ad Acireale gli appuntamenti culturali

mercoledì 10 Dicembre 2025

All’interno di un ricco calendario di appuntamenti culturali, venerdì 12 dicembre alle ore 18:30 presso l’Accademia degli Zelanti di Acireale, ascolteremo Paolo Valentino e Lillo Mannino discutere dei conflitti in corso in Europa che hanno destabilizzato le nostre certezze.

Argomento di grande attualità perché dedicato a uno dei temi più urgenti e drammatici del nostro tempo: il crollo dell’ordine internazionale e il diffondersi di nuovi scenari economici e sociali.

L’iniziativa intende offrire un’occasione di riflessione ampia e approfondita su ciò che sta accadendo nel mondo – dalla guerra in Ucraina alle tensioni in Medio Oriente – interrogandosi su come questi eventi stiano ridefinendo equilibri geopolitici, sicurezza internazionale e futuro delle nostre società.

Dialogheranno sul tema: Paolo Valentino, giornalista e analista di politica internazionale, inviato del Corriere della Sera e Lillo Mannino, 85 anni, esperto di geopolitica, più volte Deputato e Senatore della Repubblica e Ministro della Repubblica italiana.
Concluderà Antonino Raspanti, Vescovo della Diocesi di Acireale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “Agricoltura comparto che deve essere aiutato. Invito tutti i deputati a recepire il grido della Coldiretti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars sulla manifestazione di Coldiretti Sicilia a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it