Condividi

È morto Antonio ‘Ninni’ La Gumina: ambasciatore della Sicilia nel mondo

sabato 4 Settembre 2021

Palermo, nel giorno di Santa Rosalia, è arrivata la triste notizia della morte di Ninni La Guminaambasciatore della Sicilia nel mondo.

 Antonio La Gumina si è spento nella sua casa in Bretagna, dove viveva da tempo, a quasi 90 anni.
A dare la notizia è stato il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando.
Leoluca Orlando

“Oggi a Palermo, nel giorno di Santa Rosalia, troverà riposo Antonio ‘Ninni’ La Gumina, ambasciatore della Sicilia nel mondo, recentemente scomparso In Bretagna dove viveva. Di La Gumina resterà viva nei ricordi di tutti la sua profonda cultura, la grande signorilità e l’amore per la nostra Sicilia, la capacità di coniugare radici, sentitamente siciliane, e ali autenticamente internazionali. In questo momento di dolore sono vicino ai familiari, ai quali rivolgo sentite condoglianze”, ha detto il sindaco di Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.