Condividi
Il fatto

E’ morto Paul Baccaglini, l’ex Iena e presidente del Palermo aveva 41 anni

mercoledì 10 Settembre 2025
Paul Baccaglini
foto di Umberto Santoro

E’ morto a Milano Paul Baccaglini, ex inviato delle Iene ed ex presidente della squadra di calcio del Palermo.

Aveva 41 anni e viveva a Segrate, nell’hinterland del capoluogo Lombardo, con la compagna. Secondo le prime informazioni, sembra che a trovare il corpo nella sua abitazione sia stata proprio la donna. Tra le ipotesi sulle cause del decesso non si esclude quella del gesto volontario.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

Baccaglini era nato e cresciuto negli Stati Uniti, da padre americano e madre italiana. Dopo l’esperienza in televisione si era dedicato al mondo della finanza diventando un trader. Da qui l’ascesa fino a diventare presidente del Palermo nel 2017, esperienza durata solo pochi mesi. Il closing, che avrebbe dovuto portarlo ad acquistare la società insieme a un fondo, non si era mai concretizzato.

Sulle proprie pagine social il programma Mediaset ha scritto: “Ciao Paul. Martedì mattina è venuto a mancare Paul Baccaglini, un nostro inviato che ha fatto parte della squadra de Le lene qualche anno fa. Abbracciamo forte tutta la sua famiglia“.

Tra i messaggi di cordoglio anche quello del Palermo calcio: “Il Palermo FC, con il presidente Dario Mirri e tutta la famiglia City Football Group, esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Paul Baccaglini, presidente dell’US Città di Palermo negli ultimi mesi della stagione 2016-2017“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.