Condividi

E’ Santo Stefano Quisquina la ‘Città del Formaggio 2020’

domenica 12 Gennaio 2020
santo stefano quisquina città del formaggio-2

E’ Santo Stefano Quisquina la “Città del Formaggio 2020“. A conferire il riconoscimento è stata l’Organizzazione nazionale assaggiatori formaggi, promotrice dell’iniziativa insieme all’Accademia del gusto mediterraneo.

Stamattina ad Enna è stata consegnata al sindaco di Santo Stefano Quisquina, Francesco Cacciatore, la apposita segnaletica stradale che, da oggi, nel dare il benvenuto nel piccolo comune agrigentino, celebre per la presenza dell’eremo dove si rifugiò Santa Rosalia,  indicherà anche la caratteristica di “città del formaggio“.

La candidatura di Santo Stefano Quisquina a questo concorso è stata accompagnata da un video con, protagonista, Ignazio Ciccarello, un pastore del luogo.

“Un riconoscimento prestigioso – commenta il sindaco – che gratifica un percorso di valorizzazione e promozione delle nostre eccellenze agroalimentari”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Da Forza Italia al PD, ecco tutte le reazioni di Palazzo Comitini sul voto delle Province CLICCA PER IL VIDEO

Ecco le prime reazioni raccolte da ilSicilia.it a Palazzo Comitini

BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.