GUARDA IN ALTO LE IMMAGINI
Ecco in alto le foto che ritraggono l’ex presidente della Regione Siciliana Totò Cuffaro in Burundi, dove è arrivato sabato 21 aprile. Cuffaro è atterrato a Bujumbura che è la capitale, dove c’è l’unico aeroporto.
Oggi, l’ex governatore siciliano è andato a visitare un ospedale a Karusi, per incominciare una collaborazione con la struttura ospedaliera e ha incontrato il ministro della Sanità del Burundi.
Dal 2016 Totò Cuffaro si reca periodicamente nel Paese africano, dove svolge attività di volontariato per donne e bambini. Il 25 aprile, l’ex presidente della Regione andrà a visitare alcuni orfanotrofi. Grazie all’Associazione Aiuti-Amo il Burundi sono stai raccolti dei fondi e la visita sarà l’occasione per consegnare il contributo a questi orfanotrofi che svolgono un grande lavoro.
“Il Burundi è un Paese poverissimo ma ricco di speranza e di voglia di vivere – sottolinea Cuffaro – pensavo la prima volta che sono venuto qui di essere io a dare qualcosa a queste persone bisognose e ai tanti piccoli orfani che ci sono e invece sono loro che mi danno tantissimo, in termini di arricchimento di valori e di voglia di vivere qui. La speranza che leggo nei loro occhi diventa parte integrante del mio cuore e della mia scelta di Vita. Penso che farebbe molto bene ai siciliani fare questa esperienza di volontariato in questo povero Paese. Così come succede a me credo che capirebbero quanto siamo siamo stati fortunati a nascere nella nostra Sicilia”.
Nella regione centrafricana vi sono circa 3 milioni di piccoli orfani.
LEGGI ANCHE