Condividi

Ecco le “quote rosa” del M5S, la lista per le Comunali di Palermo è salva. Almeno per ora

giovedì 26 Gennaio 2017
Palermo, Sicilia, “Italia 5 Stelle”.

Gli iscritti del M5s di Palermo hanno scelto le candidate da inserire nella lista dei Cinquestelle alle comunali di primavera. Su 24 curricula di donne inviati allo staff di Beppe Grillo, le 6 più votate sono risultate: Carmela Trifirò (38 voti), Ambra Messina (34); Concetta Amella (33), Silvia Scardino (25) e Giovanna Puglisi (22). Sabrina Russo, Rossana Montevago ed Elisabetta Monsignore hanno ottenuto ciascuna 20 preferenze. Non sembrerebbe esclusa l’ipotesi di procedere con il sorteggio per l’inserimento nella lista.

Il voto online sulla piattaforma Rousseau si è chiuso ieri alle 19 e i risultati sono stati pubblicati nel Blog di Beppe Grillo. Dopo le defezioni al femminile dei giorni scorsi e “complice” la legge elettorale degli enti locali, che in Sicilia impone la doppia preferenza di genere, i candidati in lizza per un seggio in consiglio comunale erano a 27: 9 donne e 18 uomini. Le Comunarie in rosa hanno consentito di implementare il numero dei candidati pentastallati in corsa per un seggio a Sala delle Lapidi, grazie a questi sei nuovi innesti.

La lista quindi può contare su 40 nomi, come per gli altri partiti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.