Condividi

Depuratore di Giardini Naxos, un incontro di Movimento 5 Stelle e Legambiente

mercoledì 21 Giugno 2017
Depuratore Giardini Naxos
Il depuratore di Giardini Naxos
Depuratore Giardini Naxos
Il depuratore di Giardini Naxos

Un incontro pubblico per informare cittadini e operatori turistici sulle condizioni del depuratore di Giardini Naxos. L’iniziativa è in programma sabato 24 giugno, dalle 10,30, nel castello di San Marco (in via San Marco 40, 95011) a Calatabiano.

Ad organizzarla sono il Movimento 5 Stelle di Giardini Naxos e il circolo locale di Legambiente. Durante l’incontro, al quale parteciperanno, fra gli altri, il sindaco di Calatabiano, i portavoce del M5S Valentina Zafarana, Giampiero Trizzino e Alessio Mattia Villarosa, si parlerà delle attività svolte per risolvere i problemi tecnici ed economici del Depuratore Consortile di Taormina, Giardini Naxos, Castelmola e Letojanni.

Sono in programma anche interventi e contributi da parte di Giuseppe Mancini, docente all’Università di Catania, e Nicola Salerno, operatore turistico.

Da tempo, ormai, il Movimento 5 Stelle è intervenuto per porre al centro dell’attenzione le condizioni del depuratore. In particolare, i parlamentari regionali Giampiero Trizzino e Valentina Zafarana e il deputato alla Camera Alessio Villarosa, per mesi hanno sottolineato le problematiche dell’impianto, presentando numerosi atti parlamentari ed esposti per far interessare della vicenda la Regione e il parlamento nazionale .

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.