Condividi
Il commento

Economia, innalzamento del rating della Regione. Cuffaro (Dc): “Il risultato della qualità della proposta politica del governo Schifani”

sabato 19 Aprile 2025
Totò Cuffaro

“L’innalzamento del rating della Regione Siciliana, comunicato dall’Agenzia internazionale Standard & Poor’s, è, forse, l’espressione più attuale e concreta della qualità di una proposta politica e di governo, per la nostra Sicilia, che nell’azione del Presidente Schifani trova il suo autorevole punto di sintesi e costruttiva realizzazione”. Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della Democrazia Cristiana.

Palazzo D’Orléans

“Con il Governo Schifaniproseguesi sta realizzando in Sicilia il vantaggio per cui era stata prevista dai costituenti la specificità autonomista della Sicilia. Avere la possibilità di possedere una percentuale sulle entrate dello Stato, maturate in Sicilia con un governo attento e regista sulle entrate e sulla spesa, ha fatto innescare quel processo virtuoso che è stato un volano che ha permesso di avere un aumento delle entrate, che ha consentito di risanare il disavanzo accumulato nel tempo e non far mancare le somme necessarie per garantire e migliorare i servizi nei confronti dei cittadini”.

“Si tratta di un percorso assai virtuoso che, riteniamo, debba guardare al suo naturale completamento nella prossima legislatura. Si tratta di un obiettivo al quale la Democrazia Cristiana intende pienamente concorrere, confermandoconclude Cuffaroil proprio deciso e leale impegno a fianco del Governo Schifani”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.