“L’innalzamento del rating della Regione Siciliana, comunicato dall’Agenzia internazionale Standard & Poor’s, è, forse, l’espressione più attuale e concreta della qualità di una proposta politica e di governo, per la nostra Sicilia, che nell’azione del Presidente Schifani trova il suo autorevole punto di sintesi e costruttiva realizzazione”. Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della Democrazia Cristiana.

“Con il Governo Schifani – prosegue – si sta realizzando in Sicilia il vantaggio per cui era stata prevista dai costituenti la specificità autonomista della Sicilia. Avere la possibilità di possedere una percentuale sulle entrate dello Stato, maturate in Sicilia con un governo attento e regista sulle entrate e sulla spesa, ha fatto innescare quel processo virtuoso che è stato un volano che ha permesso di avere un aumento delle entrate, che ha consentito di risanare il disavanzo accumulato nel tempo e non far mancare le somme necessarie per garantire e migliorare i servizi nei confronti dei cittadini”.
“Si tratta di un percorso assai virtuoso che, riteniamo, debba guardare al suo naturale completamento nella prossima legislatura. Si tratta di un obiettivo al quale la Democrazia Cristiana intende pienamente concorrere, confermando – conclude Cuffaro – il proprio deciso e leale impegno a fianco del Governo Schifani”.