Condividi

Ars, arriva l’ok di Sala d’Ercole all’esercizio provvisorio

lunedì 18 Gennaio 2021
ARS, Musumeci, rifiuti, rimpasto

Ok dell’Assemblea regionale siciliana al disegno di legge che autorizza l’esercizio provvisorio del bilancio della Regione fino al 28 febbraio. L’Aula, presieduta da Gianfranco Micciché, ha approvato il testo composto da dieci articoli con 39 voti favorevoli, 14 astenuti e sei contrari.

LA SEDUTA

In Sicilia i vitalizi non esistono più da anni, e questa Assemblea ha votato le riduzioni recependo la norma nazionale, per cui se lo Stato vuole altri tagli faccia la legge e noi ci adegueremo. Non capisco il punto sui vitalizi inserito nell’accordo Stato-Regione sul disavanzo“. Cosi’ il presidente dell’Ars, Gianfranco Micciché, intervenendo in aula.

Il Presidente dell’Ars ha annunciato poi una seduta di Sala D’Ercole dedicata all’accordo tra Stato e Regione riguardo al disavanzo di 1,7 miliardi spalmato in dieci anni a fronte di un piano di riduzione della spesa regionale. Si concorderà col governo Musumeci una data utile per la discussione.

Intanto l’ex assessore Bernardette Grasso, che è parlamentare regionale e che si è dimessa dalla giunta per fare posto a Marco Zambuto, da oggi fa parte dela commissione Bilancio dell’Ars; a cedergli il posto Tommaso Calderone (Fi), che ha lasciato l’organismo parlamentare.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.