Condividi

Edilizia, Cordaro: “Con ddl approvato all’Ars, si completa percorso strategico”

giovedì 3 Marzo 2022

«Con l’approvazione all’Ars del disegno di legge di ieri trova la sua completa attuazione il percorso virtuoso avviato dal governo Musumeci per il riordino del settore dell’edilizia e dell’urbanistica in Sicilia. Le norme approvate fissano quei principi di semplificazione e certezza del diritto che rappresentano le colonne portanti della nostra azione anche nel settore della tutela del paesaggio e dell’ambiente, uniformando la legislazione regionale a quella nazionale laddove più favorevole agli interessi legittimi dei cittadini».

Lo dichiara l’assessore regionale al Territorio, Toto Cordaro, in merito all’approvazione all’Ars della norma che apporta alcune modifiche alla legge regionale 6 agosto 2021, n. 23 in materia di edilizia ed urbanistica, in seguito all’impugnativa da parte del Consiglio dei Ministri.
 
«Tra le norme in materia ce ne sono alcune di particolare interesse per i Comuni – conclude Cordaro – e per la gestione delle aree ex Asi in Sicilia, per le quali è consentita la possibilità di cambi di destinazione d’uso per tutte le costruzioni già destinate ad abitazione civile, anche per attività artigianali e industriali, oltre che per le già previste attività turistico-ricettive ovvero commerciali e di servizi».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.