Condividi

Edilizia, Varrica (M5S): “Verso rinnovo dello sconto in fattura di tutti i bonus”

giovedì 4 Novembre 2021
Adriano Varrica

Il deputato palermitano Adriano Varrica commenta l’articolo del Sole 24 ore che riferisce del possibile buon esito delle pressioni del Movimento di Giuseppe Conte per reintrodurre in legge di bilancio il rinnovo dello sconto in fattura e della cessione del credito per tutti i bonus edilizi.

Come riferito dal Sole 24 ore di oggi – osserva Varrica – stiamo facendo, come Movimento 5 Stelle, una battaglia per inserire in legge di bilancio la possibilità dello sconto in fattura e della cessione del credito per tutti i bonus edilizi, fino alle rispettive scadenze degli stessi. L’edilizia è un elemento di traino occupazionale ed economico e genera la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente”.

Le misure espansive che abbiamo messo in campo negli anni precedenti non vanno frenate bensì incoraggiate, garantendo certezze e prospettive al tessuto economico – afferma il deputato M5S – Condividiamo le posizioni critiche che in questi giorni sono emerse sul punto da parte delle parti sociali tra cui Confartigianato Sicilia, Ance, CNA, Confedilizia, tecnici e organizzazioni sindacali. Ce ne stiamo facendo carico e, come emerge dall’anticipazione del Sole 24 ore, sembra che siamo sulla buona strada per una modifica del testo addirittura prima dell’avvio dell’iter parlamentare” conclude il parlamentare.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia dal ‘Vittorio Morace’ di Liberty Lines, Cotella: “Ecco il primo ibrido al mondo”

I lettori de ilSicilia.it possono godersi in quest’anteprima le novità dell’imbarcazione chiamata a collegare i mari e i viaggiatori di Sicilia, in particolare tra Trapani e le Egadi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.