Si è insediato, a Palazzo dei Leoni, il Consiglio d’amministrazione della Società di regolamentazione dei rifiuti. Durante la prima seduta è stato eletto il presidente, Santi Briguglio Polò, delegato del Comune di Messina, e il vicepresidente, Roberto Materia, sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto.
Entrambi sono stati eletti all’unanimità con voto palese. “La Società di regolamentazione dei rifiuti (S.R.R.) – si legge in una nota – dopo essersi dotata degli organi istituzionali, si accinge ad affrontare, con un lavoro di squadra, un difficile compito”.
“Quello di allestire una rete di infrastrutturazione di area vasta che è il presupposto fondamentale per consentire ai Comuni di raggiungere l’obiettivo minimo del 65 per cento di raccolta differenziata richiesto dalla normativa vigente, recuperando l’inerzia del passato”.
“In questa logica la prossima seduta del Consiglio d’amministrazione è già stata fissata per il 20 agosto e in quella sede verranno discusse le indicazioni per la redazione del piano d’ambito e del documento di gara”.