Condividi

Elezioni, a Messina e Palermo nasce il movimento Futuro Trasparenza e Libertà

mercoledì 23 Marzo 2022

Le prime tappe saranno Palermo e Messina ma il movimento ha già in programma la presenza attiva in tutte le competizioni elettorali e la determinazione di essere in gran parte delle regioni. Dalla Sicilia al Piemonte il movimento Futuro Trasparenza e Libertà inizia il percorso nelle piazze e nei comuni provando a dare voce a quelle categorie rimaste meno ascoltate dalla politica ufficiale.

Tutelare i diritti dei cittadini, siano essi liberi professionisti, partite Iva, pensionati, giovani disoccupati, precari, lavoratori sottopagati, sfruttati, invisibili- si legge nel comunicato a firma di Daniele Zuccarello ed Elia Martinelli– Dare voce a chi oggi non si sente rappresentato da nessun partito e non vuole più dare deleghe in bianco perché si è visto tradito, ignorato e preso in giro.Con questi obiettivi è nato il movimento Futuro Trasparenza e Libertà che unisce la protesta da Nord a Sud

Daniele Zuccarello, ex consigliere comunale di Messina torna quindi in politica ma stavolta non intende scendere in campo in prima persona quanto piuttosto guidare il movimento insieme a Elia Martinelli, imprenditore del nord.

Lo slogan del movimento, che intanto sarà presentato in Sicilia, è #senzacompromessi. “Sempre più numerose sono inoltre le persone deluse dalle ipocrisie e dalle bugie dell’ attuale classe politica , che dimostra ogni giorno quali sono i loro reali interessi: mantenere privilegi e poltrone” si legge ancora nel comunicato.

Pronte le liste da presentare a Palermo ed a Messina alle prossime amministrative (compresi i candidati sindaci) e l’idea è quella di presentarsi anche in comuni più piccoli che andranno al voto in primavera.

Siamo aperti a tutti quei movimenti territoriali, piccoli e grandi, di tutta Italia, che hanno voglia di creare unità e si rispecchiano in valori di libertà- scrivono Zuccarello e Martinelli- Soltanto insieme, unendo le forze e condividendo le battaglie, possiamo veramente incidere a tutti i livelli. Il movimento FTL è cresciuto grazie a quanti, stufi di ascoltare le solite promesse e le solite chiacchiere, si sono auto organizzati e continuano a cercarci da ogni parte d”Italia

Sabato 9 aprile alle 16.00 a Palermo, al Palazzo Leone in via Lincoln 48, presenteremo il movimento politico ed il programma. La prossima settimana si terrà anche una conferenza stampa a Messina. Vogliamo decidere noi il nostro futuro, senza lasciare che siano gli inciuci o gli interessi di partito a spostare i candidati come fossero pedine non curandosi del mandato che gli Italiani gli hanno conferito- è la posizione di FTL- Abbiamo idee chiare e persone valide pronte a mobilitarsi per cambiare veramente le facce e il modo di fare politica. Non vogliamo che i nostri giovani continuino a emigrare e a portare la ricchezza intellettuale ad altri paesi. Vogliamo che siano il futuro di questo paese e siano loro la nostra più grande ricchezza. Non possiamo più stare a guardare mentre l” Italia diventa sempre meno giovane e le famiglie sempre più povere. Siamo stanchi di quanti, una volta eletti, si dimenticano anche la via del Palazzo Municipale della loro città”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Futuro – Trasparenza-libertà – Via XXVII Luglio 65 – Messina (ME) – codice fiscale 97136740830

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.