È partita ieri dalle periferie e dal popolare quartiere di Camaro la campagna elettorale del candidato a sindaco del Centrodestra a Messina Marcello Scurria.
“Ho fatto un patto con i cittadini. Scriverò il programma elettorale con i messinesi e chi è libero da condizionamenti potrà aderire al nostro progetto, – ha detto Scurria firmando su una lavagna il suo impegno con gli elettori- La riqualificata piazza ovale di Camaro Sant’Antonio è stata la prima location scelta dall’avvocato che ha dato il via a una lunga serie di iniziative pubbliche mirate a raccogliere le proposte e i suggerimenti dei cittadini.
“La scelta di questo luogo non è casuale – ha aggiunto – La città non è dentro i palazzi istituzionali. Penso che sia rivoluzionario che una grande coalizione dialoghi con i cittadini nelle periferie. Mentre Federico Basile e Cateno De Luca hanno utilizzato per la loro campagna elettorale anche i palazzi istituzionali”.
Con il fondatore del movimento civico “Partecipazione” c’erano in piazza i rappresentanti delle forze politiche che sostengono il progetto “Marcello Scurria sindaco”: Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi moderati, Grande Sicilia Mpa, Dc, Udc, Rete civica partecipazione.
“Voglio costruire un legame forte con i cittadini per fare in modo che si ritrovi l’identità di questa città – ha proseguito – C’è tanto da fare. Dalla rigenerazione urbana agli impianti sportivi, fino al recupero dei luoghi dimenticati solo perché fuori dal centro cittadino. Questa città ha risorse straordinarie. Non abbiamo bisogno di assessori che arrivino dalla provincia jonica. Noi conosciamo il nostro territorio”




