Condividi

Elezioni, Ferrandelli esulta: “+Europa, a Palermo il doppio dei consensi”

lunedì 27 Maggio 2019

Il risultato delle elezioni europee del 26 maggio, il giorno dopo lascia spazio ad analisi e commenti da parte dei candidati di +Europa, a Palermo. Nonostante non abbia superato la soglia di sbarramento del 4%, Fabrizio Ferrandelli, parla di “un risultato molto buono nel capoluogo”.

“La scelta era semplice – dice- stare dalla parte dei sovranisti o dei diritti. Noi abbiamo scelto la strada più difficile ma più giusta. Difendere le persone e i territori con +Europa. Il risultato a Palermo è molto buono, abbiamo superato il 3%. In generale sul collegio abbiamo sostanzialmente raddoppiato il dato dell’anno scorso”.

Poi la stoccata ai grillini: “Mentre le bugie dei 5 Stelle gli fanno dimezzare consensi noi lo raddoppiamo. È un punto di partenza. Personalmente sono estremamente soddisfatto del mio risultato personale che a Palermo città mi pone ai primi posti come voti di preferenza, nonostante altri abbiano potuto contare su partiti che hanno preso dal 15% in su”.

“Ferrandelli c’è, la squadra c’è, bast pensare all’exploit a Bagheria di Maria Saeli che supera il 7% e arriva quasi a prendere le preferenze di Berlusconi. Andiamo avanti su questa strada per Palermo e per la Sicilia”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.