Condividi

Elezioni Messina: l’assessore designato lascia i 5 Stelle e passa a Forza Italia

domenica 20 Maggio 2018

Il Movimento Cinque Stelle l’aveva designata mercoledì scorso assessore, ma Cristina Rossitto Puglisi ha già deciso di salutare i grillini per aderire a Forza Italia e più precisamente a sostegno del gruppo che fa riferimento al deputato regionale Tommaso Calderone. E’ un’autentica beffa, una doccia gelata quella che si abbatte in queste ore sui pentastellati e sul candidato sindaco Gaetano Sciacca.

La voce del clamoroso tradimento politico da parte della presidente dell’associazione “Gli Invisibili” e’ diventata realtà con la conferma amara e dai toni eloquenti da parte proprio del candidato sindaco del M5S. “Che dire? E’ un fatto che lascia attoniti e amareggiati – ha spiegato Sciacca – ma che ci rende ancora più determinati ad andare avanti in questa campagna elettorale e nella nostra proposta di governo per Messina. Noi, a differenza di altri, non facciamo giochetti e non prendiamo in giro i cittadini. Abbiamo rispetto degli elettori e della politica. Avevamo intrapreso un percorso di dialogo e di trasparenza anche con la Rossitto ma il rigore del nostro progetto politico evidentemente non e’ un valore condiviso da tutti”. Su quello che di fatto diventa un inatteso e bruciante schiaffo politico ai Cinque Stelle nel bel mezzo della fase finale della campagna elettorale, Sciacca ha definito la scelta della Rossitto “consona alla coerenza che ha dimostrato”.

Sciacca ha aggiunto che “dopo decenni di politica caratterizzata da inciuci, a Messina si assiste ancora a virate improvvise e cambia di casacca repentini che mortificano l’intelligenza e le legittime aspettative di cambiamento da parte dei cittadini”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.