Condividi
La dichiarazione

Elezioni, Schifani: “Liste ‘impresentabili’ violano la Costituzione. Falcone corretto e trasparente”

mercoledì 29 Maggio 2024
Renato Schifani

Definire “impresentabile” un candidato solo perché sottoposto a un’indagine penale rappresenta una violazione della Costituzione italiana e della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea che sanciscono la presunzione d’innocenza fino alla condanna definitiva”. Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.

“Purtroppo, ormai da anni, assistiamo invece alla compilazione da parte della Commissione nazionale Antimafia, di liste di “proscrizione” che hanno il solo effetto di allontanare sempre di più i cittadini dalle urne. Scelta che non posso assolutamente accettare, essendo sempre stato un garantista. Nel caso in particolare, poi, del mio assessore all’Economia, Marco Falcone, non posso che confermare come il suo operato in questo primo scorcio di legislatura sia stato improntato sempre alla trasparenza, alla legalità e al rispetto delle regole“, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.