Condividi

Elezioni Sicilia. A Messina Luigi Genovese primo degli eletti all’Ars

lunedì 6 Novembre 2017
Luigi Genovese

Serviranno ancora un paio di ore per avere i risultati definitivi delle Elezioni in Sicilia e nel Collegio di Messina. 

Lo spoglio è a poco meno di 300 sezioni sulle 782 totali ma c’è già un vincitore nella sfida per la conquista di un posto nella nuova Assemblea Regionale e si tratta di un dato destinato ad accendere il dibattito politico. Luigi Genovese, figlio dell’ex sindaco di Messina, Francantonio Genovese, al momento risulta infatti con ampio margine distacco sugli altri il candidato più votato in provincia di Messina, in Forza Italia e nel quadro complessivo delle liste per l’Ars. Al momento Luigi Genovese ha ottenuto 8.600 voti, la metà dei 17 mila complessivamente avuti dai componenti della lista di Forza Italia.

Alla giovanissima età di 21 anni, con le Elezioni in Sicilia di questo 5 novembre 2017, per Genovese si sono virtualmente aperte, anzi spalancate, le porte per l’elezione a deputato nel Parlamento regionale siciliano, nella coalizione di centrodestra che sta portando Nello Musumeci al successo. Un risultato, quello di Luigi Genovese, che, anagrafe alla mano, migliora anche il precedente primato di Toti Lombardo (figlio dell’ex governatore Raffaele Lombardo), che nel 2012 era stato eletto all’età di 24 anni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.