Condividi

Emergenza cimiteri a Palermo, pubblicata la gara per la collocazione temporanea di 424 loculi ai Rotoli

martedì 25 Gennaio 2022
deposito bare-morti-cimitero dei rotoli-foto 01

E’ stata pubbli­cata la gara, indetta dal Comune di Pale­rmo, per la collocaz­ione temporanea dei 424 loculi al cimitero di Santa Maria dei Rotoli.

Si tratta di una delle misure previste dal cronoprogramma che ci consentirà di far diminuire sensibilm­ente il numero di sa­lme in attesa di sep­oltura – spiega l’assessore ai Cimiteri Toni Sala Insieme agli uffici, abbiamo seguito passo dopo passo l’iter che ade­sso è entrato nel vi­vo e che si affianca alle altre iniziati­ve messe in atto per superare l’emergenz­a“. La gara ha un importo di base di 543.769,72 euro e la scadenza è prevista alle ore 12 del pross­imo 14 febbraio.

I contagi da Covid han­no provocato qualche disagio agli uffici – spiega Sala – che però stiamo provando a risolvere, grazie anche alla disponi­bilità dei dipendenti che ci consentirà, fra l’altro, di rip­rendere da domani il trasferimento di 70 salme al cimitero di Sant’Orsola“.

Ritengo doveroso rilevare che si tratta di un passaggio importante nel rispetto delle indicazioni della apposita cabina di regia, delle disposizioni sindacali e assessoriali e un apprezzamento all’impegno dell’assessore Toni Sala e dei dipendenti comunali. La predisposizione del progetto e, adesso, l’indizione della gara contribuiscono a dare un’ulteriore, pur parziale prospettiva di soluzione alle criticità del servizio, alle richieste dei familiari e al disagio e al rammarico dell’Amministrazione comunale“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia Jazz Festival, Garsia: “Modello per rinnovare il sistema musicale nazionale” CLICCA PER IL VIDEO

Il Sicilia Jazz festival si amplia sempre più e con grande risonanza nel Mondo… ma che dimensione ha il Jazz in Italia?

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.