Condividi

Emergenza covid, il commissario potenzia il servizio tamponi a Messina e Milazzo

lunedì 11 Luglio 2022

La curva dei contagi anche a Messina crea più di una perplessità e si cerca di correre ai ripari mentre peraltro l’Asp è alle prese con le polemiche scaturite dai mancati rinnovi contrattuali per 150 operatori sanitari dell’emergenza covid.

L’esigenza di far fronte alla situazione c’è ed anche se è rientrata l’ipotesi di chiudere l’hub della Fiera, le riduzioni di orari e le mancate proroghe stanno causando non pochi disagi. Il commissario per l’emergenza Covid 19 di Messina Alberto Firenze sta iniziando a portare avanti alcune soluzioni nell’attesa che l’Asp torni indietro sui suoi passi.

Per garantire una maggiore presenza di biologi nei turni nelle aree screening, il commissario per l’emergenza ha disposto dei nuovi orari. Da oggi lunedì 11 luglio, nelle aree screening ex Gasometro e PalaRescifina a Messina e Porto di Milazzo per l’area tirrenica, si osserveranno i seguenti giorni e orari di apertura: da lunedì a domenica con orario dalle 09:00 alle 19.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.