Condividi

Emergenza Covid: Protezione Civile lancia il bando per reperire 200 medici

venerdì 20 Novembre 2020
medicina

Nuovo bando della Protezione Civile per reperire 200 medici che saranno a disposizione delle Regioni per rinforzare il personale in caso di necessità e supportare le strutture sanitarie locali.

Il bando resterà aperto fino alle 20 del 23 novembre e riguarda tutti i medici abilitati alla professione, compresi quelli in pensione in possesso dell’idoneità psicofisica, con particolare riferimento ai medici specializzati in anestesia e rianimazione, malattie infettive, malattie dell’apparato respiratorio, medicina e chirurgia d’accettazione e urgenza.

Non vi possono partecipare invece, sottolinea il Dipartimento della Protezione Civile, tutti i dipendenti pubblici e privati che operano nel settore sanitario e socio-sanitario in ambito nazionale, “per non pregiudicare i livelli di servizio attuali“.

Al reclutamento sono ammessi tutti i cittadini di Paesi dell’Ue di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità, che abbiano avuto il riconoscimento del proprio titolo, ovvero che siano in possesso di certificato di iscrizione all’albo professionale del Paese di provenienza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“I TESORI DELLO IONIO”: Giardini Naxos tra la valorizzazione della risorsa mare e l’antica tradizione dell’artigianato CLICCA PER IL VIDEO

Il viaggio del nuovo format web-tv fa tappa nel primo e antichissimo insediamento greco in Sicilia, fondato nella seconda metà dell’ottavo secolo a .C. e dalla lunga, travagliata e affascinatene storia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.