Condividi
Il problema

Emergenza idrica a Trapani, Tranchida: “Comprare acqua in attesa del ripristino della condotta”

venerdì 2 Febbraio 2024
Giacomo Tranchida

Si aggrava l’emergenza idrica a Trapani. Il sindaco Giacomo Tranchida sta chiedendo, “con l’ausilio del prefetto, della Protezione Civile Regionale e del dipartimento Acque e Rifiuti nonché con i vertici di Siciliacque, di avere più acqua da quest’ultima, che a sua volta dovrà diminuirla dai comuni ex Eas, ovviamente comprandola, visto che i lavori di ripristino della condotta dureranno anche fino a 7 giorni.

“Non abbiamo altre soluzioni per dare acqua ai trapanesi”, sottolinea il primo cittadino. L’assenza delle precipitazioni, i guasti alla rete, oltre ai lavori Enel che hanno squarciato la condotta di Bresciana in più punti in località Milo, hanno provocato l’azzeramento dell’acqua che arriva dai pozzi di Campobello di Mazara.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.